Gymnic 55

Descrizione

Attualmente, in tutta Europa e, con grande interesse anche in Italia, questo attrezzo si rivela uno specifico supporto per il recupero di patologie neurologiche ed ortopediche; nel trattamento della distrofia muscolare; per ginnastica rieducativa ed antalgica; in attività motorie di potenziamento e mantenimento; nel fitness e nell’aerobica; nel metodo Pilates; nell’allenamento funzionale, sportivo e nella preparazione atletica. Già da alcuni anni, in alcune palestre e centri di attività motorie italiani, la palla Gymnic viene impiegata e proposta in corsi di ginnastica dolce per patologie vertebrali; in corsi psico-motori di preparazione al parto; in metodologie di prevenzione all’osteoporosi e ginnastica per la terza età; psicomotricità infantile ed attività motorie per portatori di handicap; nella preparazione all’ippoterapia.

La palla Gymnic, facilmente gonfiabile, è realizzata in PVC atossico ed anallergico. In caso di foratura la palla scoppia. Accertarsi che la superficie di utilizzo sia priva di oggetti acuminati. Sopporta un carico di oltre 120 kg.

  • Sicurezza ed affidabilità garantite da certificazione CE e Medical Device
  • Pulizia: un semplice panno in microfibra umido oppure una soluzione di acqua e detergente non aggressivo.
  • Accorgimenti: l’uso di cosmetici quali il fard macchiano irrimediabilmente la superficie; percing e similari possono lacerare la struttura con conseguente rottura dell’attrezzo.
02982

Dati Tecnici

 

 

Dimensioni: Ø 55 cm
Portata max: 120 kg
Colore: Rosso
01923 Dvd Ginnastica Medica Esercizi Fitball
Dvd “Esercizi con Fitball”

Dvd con dimostrazione di esercizi con Fitball.

02139
Gymnic Stacker

Fascia di supporto ripiegabile in plastica rigida concepita per impilare palloni di diametro da 55 a 75 cm (pezzo singolo).

01923 Dvd Ginnastica Medica Esercizi Fitball
Ball Support “S”

Base d’appoggio per palla con diametro da 45 a 55 cm.

01923 Dvd Ginnastica Medica Esercizi Fitball
Faster Blaster

Pompa piccola ma efficace per palloni fino al Ø 95 cm.